“Splendidi come sempre!”: è questa l’affermazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Castelraimondo, Dottoressa Pierina Spurio, rivolta agli alunni della Scuola Primaria di Gagliole alla fine del musical “Hollywood Party Show” tenutosi il giorno 31 Maggio alle ore 21 presso i locali del “Lanciano Forum”.
Sì, “come sempre”, perché è una tradizione ormai in questa scuola il laboratorio di teatro e di musica che gli alunni vivono con passione come un loro momento di espressione (personale) e di creatività all’interno di una cornice di cooperazione e di aiuto reciproco.
Scintillanti, divertenti e commoventi al contempo, sicuri di sé, i nostri attori-ballerini hanno creato forti momenti di empatia che hanno fatto esultare il pubblico ripercorrendo la storia del musical a partire da Charlie Chaplin fino ad arrivare a Grease, passando per i Blues Brothers, per Sister Act, ecc…
Guidati dal fantastico team composto dall’ins. Giulia Pallotti, coordinatrice del progetto e regista, dall’ins. di musica Sergio Misici e dall’ins. Fiorella Carassai, i ragazzi con la loro esuberanza hanno affermato la positività della vita in un momento difficile per le nostre zone.
Alla fine dello spettacolo i genitori hanno letto un affettuoso ringraziamento dedicato alle insegnanti.
“…Quest’anno sarebbe stato più semplice non fare niente, ma voi, come ci avete dimostrato più volte, non vi arrendete mai, perché sapete quanto sia importante tutto questo per i vostri piccoli attori.
Grazie non sarà mai abbastanza… ma GRAZIE dal più profondo dei nostri cuori.”