Progetto “Psicomotricità per mezzo di materiali naturali”

Durante l’anno scolastico, in classe I E, tale progetto si è svolto con l’ausilio della signora Monika Kinga, la quale nel corso di dieci incontri, utilizzando vari materiali naturali, ha coinvolto egregiamente i bambini a conoscere con attività manipolative i quattro elementi (acqua – terra – fuoco – aria) gli alunni hanno realizzati oggetti in creta, creativi e personali, con entusiastica maestria.

Progetto Minibasket (scuola primaria Gagliole)

Il progetto ha continuato a far parte delle nostre attività e l’esperto Alessandro Cantani, con la sua naturale professionalità, ha promosso e trasmesso ai nostri bambini il valore della pratica sportiva sia dal punto di vista ludica che comportamentale.

Progetto lettura “Shhh… sto leggendo” (scuola primaria e scuola dell’infanzia                   di Gagliole)

Anche quest’anno è stato attuato il progetto lettura in continuità con la Scuola dell’Infanzia. Le attività svolte si sono basate sulla espressività della lettura individuale e collettiva in classe, poi proseguite a casa con la scelta di libri della biblioteca scolastica. Ciò ha favorito una comprensione più ampia sfociata  anche in drammatizzazione (scuola primaria). La Scuola dell’Infanzia ha prodotto dei libri tridimensionali pop up, che raccontano il percorso didattico e fantastico intrapreso con le loro insegnanti.