GRAZIE!

Cari professori, 
ci avete fatto entrare in questa scuola quando eravamo ancora dei bambini, un po’ spaventati da questa nuova esperienza. 
Tre anni sono passati in un batter d’occhio, tra compiti in classe e interrogazioni, uscite didattiche e feste di carnevale. 
Ricordiamo perfettamente il primo giorno di scuola: ci aveva dato il benvenuto il professor Antolini, che ci ha lasciato pochi mesi dopo..
Nonostante i vari momenti di incomprensione, in cui non capivamo il motivo delle vostre note e dei rimproveri, dobbiamo ringraziare ognuno di voi, perché ci avete fatto crescere e maturare durante questo lungo percorso. 
Ringraziamo il professor Masi, sempre disponibile con noi alunni, nonostante ci riconsegnasse le verifiche dopo un mese. 
Grazie alla professoressa Centonze, molto paziente di fronte alle nostre continue richieste: ci scusiamo per averla portata all’esasperazione ogni volta che ci rispiegava un argomento per l’ennesima volta. 
Grazie alla professoressa Caprodossi, la professoressa che ci ha insegnato molto, soprattutto dal punto di vista umano (anche se rimarremo per sempre delle capre).
Grazie alla professoressa Bonfili per averci sopportato in gita per ben tre giorni e averci supportato in ogni momento: ci mancherà il suo fischietto e le penne che lanciava a Gioi. 
Ringraziamo la professoressa Tomassoni per essere stata come una seconda mamma e aver ascoltato le nostre bizzarre pronunce e le parole storpiate. 
Grazie al professor Milani perché nonostante il suo aspetto severo ha un cuore d’oro: ci scusi per tutte quelle volte che le abbiamo fatto perdere la voce. 
Grazie al professor Stella per essere rimasto paziente di fronte alle nostre canzoni stonate e alle innumerevoli chitarre scordate, e alla professoressa Forti, che rimarrà per sempre la ‘maestra Letizia’.
Ringraziamo la professoressa Leonangeli, che ci ha fatto impazzire con i suoi disegni dal vero (che non saremo mai in grado di riprodurre).
Ringraziamo il professor Tacchi e il nuovo arrivato, il prof Pallotta, che son rimasti pazienti di fronte alla nostra pigrizia: ci mancheranno i tornei di pallavolo e l’ansia prima di salire sul quadro svedese. 
Ringraziamo anche la professoressa Mundo e la prof Angeloni, le quali ci facevano riprodurre diversi cartelloni divertenti sulla libertà e la pace. 
Anche se un breve periodo, ci hanno accompagnato lungo il nostro cammino anche la professoressa Emiliozzi, la professoressa Bocconi ma, soprattutto, la professoressa Ciccioli (che ci diceva sempre che sembravamo vissuti nella giungla). 
Grazie anche ad Adriana, Maurizio,Maria,Monia e Claudio, che ci hanno fatto trovare l’aula sempre pulita e hanno avuto pazienza nel farci le fotocopie. 
Grazie alla professoressa Sciamanna e alla Preside, per averci sempre accontentati e per non essere state molto severe. 
Non smetteremo mai di ringraziarvi per aver contribuito a farci diventare ciò che siamo. 
P.s. Abbiate pietà di noi agli esami!

La 3°B ❤